Vox Terrae
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vox Terrae

Forum in cui vengono pubblicati tutti i documenti approvati dallo STAFF di Terre Invisibili
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Percepire la magia, chi, cosa, dove, quando, perchè

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Auror
Admin
Auror


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 18.09.10

Percepire la magia, chi, cosa, dove, quando, perchè Empty
MessaggioTitolo: Percepire la magia, chi, cosa, dove, quando, perchè   Percepire la magia, chi, cosa, dove, quando, perchè EmptyMer Ott 06, 2010 10:56 am

1. la percezione della magia è accorpata alla possibilità dei caster di lanciare incantesimi ciascun clan di castatori, o qualsiasi membro di un’organizzazione razziale abilitato ad utilizzare la magia di razza, potrà essere in grado di percepire la magia.

2. Ci sono due diversi utilizzi di questa abilità:
1- in maniera istintuale è possibile percepire il manifestarsi di una concentrazione di magia nel momento in cui viene evocata per il cast
purchè il cast avvenga entro i 15 metri di distanza dal soggetto.
La reazione sarà tanto forte quanto sarà grande la quantità di magia evocata.
2- con 2 azioni di concentrazione il soggetto può arrivare a percepire la magia presente in luoghi, persone o oggetti arrivando a discrezione del del demiurgo ad avere una idea abbastanza chiara della quantità e tipo (curativa, potenziativa, dannosa, protettiva...) della magia percepita.
Questo effetto lo lascerà spossato per altre 2 azioni.

3. se la manifestazione magica si comporrà come superiore di 5 livelli (livello dell`incantesimo non del caster) al livello di chi percepisce, il giocatore perde un turno nel tentativo di armonizzare i sensi a quella percezione estremamente forte. On-game sarebbe spiegabile con un maggior apporto d`esperienza alla percezione magica oltre che all`esperienza compiuta espandendo le proprie capacità magiche.
Esempio: caster di 1 livello si trova innanzi ad un incantesimo di 6 livello (cinque livelli superiore) e perde un turno per via dello stordimento energetico che sente.

4.
1. luoghi.
le chat dei clan castatori od altri luoghi magici conterranno un livello di potere magico estremamente basso tale per cui un giocatore di basso livello che s`appresta a percepire la magia non ne rimanga stordito, ma ne avverta comunque la presenza.
Unica eccezione è l’isola del fato, che è da considerarsi ad alta concentrazione di magia, soprattutto vista la presenza del portale.
2. persone.
S`associa il livello del caster nella gerarchia a quello dell`aura, tuttavia non ci sarà alcuna insorgenza di spossatezza questo perchè i caster di alto livello sono gli insegnanti di quelli di livello inferiore ed anche perchè convivendo spalla a spalla i caster s`abituano alla presenza di auree di livello superiore. Quest`ultimo discorso è rivolto anche in direzione delle razze magiche. Chi è in grado di percepire la magia percepirà la loro natura magica più o meno potente a seconda della razza base o speciale che possiedano o relativo grado di gerarchia all`interno di questa ma senza trarne scompensi di sorta (come accade invece nel corso della manifestazione d`incanti)...

Livello di percezione della magia di un generico clan:
Master livello 10
Vicemaster livello 9
Terzo grado livello 8
Quarto grado livello 7
Quinto grado Livello 6
Sesto grado livello 5
Settimo grado livello 4
Ottavo grado livello 3
Nono grado livello 2
Neo entrato livello 1
Dimissionario/Reietto/Apprendista livello 0

I clan che decidono di avere una gerarchia con meno livelli devono rispettare questa scaletta partendo dal basso, unica eccezione il master , che deve esser considerato un livello 10.
Torna in alto Andare in basso
https://voxterrae.forumattivo.com
 
Percepire la magia, chi, cosa, dove, quando, perchè
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli off degli incantesimi, cosa inserire e dove
» Magia razziale
» Magia [clan/corporazioni], Divina ed Arcana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Vox Terrae :: Magia su Terre :: Commissione Magica-
Vai verso: