Vox Terrae
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vox Terrae

Forum in cui vengono pubblicati tutti i documenti approvati dallo STAFF di Terre Invisibili
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Magia [clan/corporazioni], Divina ed Arcana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Auror
Admin
Auror


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 18.09.10

Magia [clan/corporazioni], Divina ed Arcana Empty
MessaggioTitolo: Magia [clan/corporazioni], Divina ed Arcana   Magia [clan/corporazioni], Divina ed Arcana EmptySab Set 18, 2010 11:20 pm


MAGIA ARCANA


Premessa, su Terre Invisibili la magia non si trova nel nostro piano d`esistenza (il piano materiale) ma vive in forma pura sui diversi piani esterni che orbitano intorno a quello dove si trovano i Regni Invisibili.
Questi piani di esistenza sono molteplici e diversamente articolati. Vi sono i piani elementali (fuoco, acqua, aria, terra), i piani energetici (positivo e negativo) ed infine un numero preciso di piani divini ciascuno ospitante i diversi pantheon adorati dalle genti abitanti nel piano materiale.

Sulla base di questa premessa la definizione di TRAMA è da intendersi come la rete intessuta tra i vari piani di esistenza che il mago crea per andare a prelevare il tipo di energia richiesta dal cast specifico e portarla nel nostro piano di esistenza per modellarla.
Il prelevamento di energia da un altro piano indebolisce quello specifico piano e costringe il caster a donare parte della propria energia vitale, in misura proporzionale a quella prelevata, a tale piano di esistenza così da poterne preservare l`equilibrio sia a livello planare che a livello materiale (onde evitare l`esistenza di magie capaci di creare eventi che con il tempo possano risultare eccessivamente catastrofici per essere riassorbiti dalle forze agenti all`interno del Piano Materiale).

Su Terre Invisibili non esiste una divinità effettivamente preposta alla magia per tale ragione i clan arcani di qualsiasi allineamento sono privi di fondamenti teologici e sono da considerarsi atei, tuttavia non viene impedito ad un caster arcano di essere fedele ad una delle divinità presenti all`interno del patheon dell`ambientazione di Terre Invisibili.

MAGIA DIVINA

La magia mistica è quella che proviene da un entità superiore. Con entità superiore si definisce una divinità oppure gli spiriti viventi all`interno del mondo naturale (per i druidi). In ogni caso, da chiunque il mortale attinga il suo potere, questo potere passa attraverso di lui e si concretizza grazie alla sua fede o al legame, quasi sempre per mezzo di catalizzatori, che vengono sfruttati in fase di concentrazione/preghiera.

Il Mistico casta una gamma di invocazioni, la quale natura e numero dipende dalla potenza e dall`allineamento dell`entità superiore invocata. Un entità superiore negativa, donerà ai suoi fedeli poteri in grado di uccidere, sconvolgere, sovvertire l`equilibrio naturale. Una entità di allineamento positivo donerà poteri in grado di guarire, proteggere, difendere. Ciò non significa che un entità positiva non doni anche poteri d`attacco, ne donerà molti meno, ma i mistici dovranno fare molta attenzione nell`utilizzo di questi poteri. Un entità neutrale donerà poteri in grado di ristabilire l`equilibrio, ma anche da offesa e da difesa, poteri più “utili” che fini a se stessi.

Il Mistico casta quando lo ritiene utile nel perseguire e proseguire la sua missione, non importa quale che sia l`entità superiore che egli serve, anche se è possibile che vi siano mistici tanto fondamentalisti della propria divinità, dal non volerla scomodare per le cose di minore importanza, o per quelle nel quale ritiene di potersela cavare da solo.
Discorso a parte va fatto per i “Dogmi” dell`entità, infatti qualsiasi entità più o meno divina, fornisce ai mortali un codice comportamentale, che di norma è stato consegnato all`alba dei tempi, oppure ci è arrivato ad oggi per “ispirazione divina”. Un mistico deve sempre restare entro i canoni di quei dogmi.

REGOLE CAST

Il lancio degli incantesimi dovrà avvenire con la seguente regola:
- 3 azioni: 2 di preparazione/concentrazione + 1 di descrizione dell’effetto (fino al 3° livello)
- 2 azioni: 1 di preparazione/concentrazione + 1 di descrizione dell’effetto (dal 4° al 10° livello).
riposo
A seguito di un incanto ogni fruitore si sentirà più o meno indebolito in base al livello dell’incanto effettuato rispetto alle proprie conoscenze e alla propria preparazione fisica e mentale. Ogni utilizzo di magia risulta molto faticoso, per questo il fruitore una volta che il potere magico defluisce da lui si troverà in condizione di forte debolezza e affaticamento respiratorio; condizione che permarrà per due turni impossibilitandolo ad effettuare altri incantesimi per la durata cosi come ad effettuare qualsiasi tipo di azione complessa e rendendo difficoltose quelle semplici.
Tale stanchezza verrà a presentarsi al termine degli effetti dell`incantesimo castato qualora il bersaglio fosse il mago stesso o se costui deve mantenere la concentrazione per la durata dell`effetto.
Al contrario se il bersaglio è un soggetto differente e non sia necessario mantenere la concentrazione essa si presenterà nell`azione subito successiva al lancio dell`incanto.
Sia però che si tratti di un incanto di base che uno di maggiore potenza, egli avrà bisogno di riposare il corpo e la mente e non potrà effettuare un nuovo castaggio prima di 2 turni e dopo questi 2 turni potrà nuovamente riprendere ad eseguire azioni complesse come attaccare. Nei turni di riposo gli sarà comunque consentito di difendersi quel minimo che i sensi potranno permettergli.

Torna in alto Andare in basso
https://voxterrae.forumattivo.com
 
Magia [clan/corporazioni], Divina ed Arcana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lingua arcana
» Magia razziale
» Percepire la magia, chi, cosa, dove, quando, perchè

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Vox Terrae :: Magia su Terre :: Commissione Magica-
Vai verso: