Vox Terrae
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vox Terrae

Forum in cui vengono pubblicati tutti i documenti approvati dallo STAFF di Terre Invisibili
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Oggetti magici, disposizioni finali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Auror
Admin
Auror


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 18.09.10

Oggetti magici, disposizioni finali Empty
MessaggioTitolo: Oggetti magici, disposizioni finali   Oggetti magici, disposizioni finali EmptyMar Ott 05, 2010 12:04 am

1.
sarà creato all`interno del forum demiurghi un topic aggiornato di volta in volta dai vari master di clan magici e demiurghi/narratori indicante il nome dell`oggetto magico, valore in corone, potere e personaggio depositario (con data di acquisizione).
Questo topic fornirà da database circa la fatturazione magica di Terre Invisibili.

2.
CREAZIONE.
Il valore di ogni oggetto incantato è espresso in corone e tale valore va pagato all'incantatore o con monete o con oggetti/servizi di medesima entità (il valore di un oggetto si calcola: livello dell`incantesimo più simile all`effetto che si vuole ottenere con l`effetto in giocox200).
Ciascun personaggio castante ha a disposizione una riserva mensile di punti da poter spendere per creare oggetti. Questo numero viene calcolato sulla base del livello dell`incantatore (ldc) diviso 2 e successivamente moltiplicato per cinque (arrotondato per difetto). Questa riserva viene decurtata di punti sulla base del livello degli incantesimi spesi per creare l`oggetto magico, MA qualora nel corso di un mese non venissero usati essi andrebbero irrimediabilmente perduti.
Si potranno incantare oggetti esistenti od oggetti creati ad hoc. In questo secondo caso il personaggio forgiatore, compatibilmente con le proprie competenze di clan/razza, deve comporre una serie di giocate: ricerca conoscenze utili all`oggetto, ricerca materiali, lavorazione (almeno 3 giocate sparse nell`arco di 1 mese).
In nessun caso si potrà ricorrere all'impiego di PNG.
Al termine sia della creazione, sia dell'incantamento di un oggetto, sarà posto un encomio al creatore attestante sia l'oggetto creato, sia i suoi poteri. Le giocate di creazione vanno salvate e, se ritenute meritevoli, mandate in valutazione.
E` possibile incantare oggetti tramite la skill di lancio degli incantesimi, ma non si potranno creare un nuovo oggetto magico fino a quando quello del progetto in corso non sarà stato completato. La capacità di incantare oggetti non è automatica sarà necessario un numero di giocate (5) da presentare al master di clan/corporazione per essere avvallati a comporre simile pratica ed il personaggio dovrà avere accesso minimo agli incantesimi di 3° livello. In questo caso di tratta di un misto di ricerca teorica e di attività pratica.
Ogni sede di clan, compatibilmente con le proprie caratteristiche, potrà contenere una forgia od un laboratorio dove sia possibile costruire gli oggetti magici in questione, che dovrà avere un pg "responsabile". Quando l'avere una forgia non sia compatibile con le caratteristiche di un clan (esempio: un clan magico arcano non avrà la possibilità di creare armi) si potrà richiedere la collaborazione di altre organizzazioni.
Ciascun personaggio potrà tenere un solo oggetto di 10° livello.
Ciascun oggetto potrà essere incantato solo e soltanto una volta.

3.
Ciascun personaggio potrà avere una somma di livelli pari a 20 di oggetti magici, senza alcuna eccezione permessa. (esempio: 1 oggetto di livello 10, 2 di livello 4 ed 1 di livello 2).
Ai fini di Percepire la magia si noterà istantaneamente l`aura dell`oggetto/personaggio più alto. Nei turni successivi sarà possibile fare studio ed analisi delle singole auree

4.
Come distruggere oggetti magici?
Ci sono due sistemi. Fisico ed il disincanto.
Distruggendoli fisicamente (infliggendo all`oggetto dei colpi pari e superiori al livello del caster che ha creato l`oggetto) parte un`onda d`urto di raggio pari alla metà del livello del craftatorex10 che infligge danni alla robustezza pari al livello del craftatore.
Il disincanto non comporta alcun onda d`urto o danno, semplicemente i caster si riuniscono e lanciano simultaneamente l`incantesimo di dispell al fine di dissolvere gli effetti magici dell`incanto, l`importante è che la somma dei loro livelli superi il livello del craftatore

5.
Pergamene, bacchette, bastoni.
Possono essere usate solo dai caster in quanto sono oggetti ad attivazione che comportano la conoscenza della lingua arcana- Ciascun oggetto non può avere un livello superiore a 9.
Solo per questi tipi di oggetti è accettato il caricamento multiplo, ma solo dello stesso incantesimo.
Possono essere ricaricati con lo stesso incantesimo iniziale, ma il loro totale allora scende di -2 (a 0 c`è l`usura dell`oggetto che si vuol ricaricare).

6.
Per armi in coppia (ovvero vendute come singolo oggetti nei negozi ma composti di due elementi) due craft diversi sui singoli pezzi

Conoscenze gemme e pozioni, all`interno delle conoscenze dei clan magici


1. La conoscenza delle gemme e delle pozioni viene concessa ai membri dei clan magici in quanto questi premi sono oggetti prodotti e contenenti elementi magici.

2. Questa conoscenza potrà essere veicolata tramite apposite lezioni (una per colore) che andrebbero ad encomiarsi all`interno della scheda del personaggio una volta svoltasi la lezione con i saggi o con i pg castatori.

PS. fermo restando che anche i saggi possiederanno tale conoscenza da poter trasmettere, come scritto sopra
Torna in alto Andare in basso
https://voxterrae.forumattivo.com
 
Oggetti magici, disposizioni finali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamentazione Oggetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Vox Terrae :: Magia su Terre :: Commissione Magica-
Vai verso: