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 Regolamentazione PNG e TRAPPOLE

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Auror
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MessaggioTitolo: Regolamentazione PNG e TRAPPOLE   Regolamentazione PNG e TRAPPOLE EmptySab Ott 15, 2011 7:54 pm

Regolamentazione PNG

Ogni locazione assegnata ad un/una clan/corporazione/razza dispone di PNG, che possono essere utilizzati dal master di riferimento, da un narratore o da un membro dello staff. Questi dovranno essere come minimo 5 (non vi è un numero massimo prestabilito).
La loro funzione è esclusivamente difensiva e non è consentito il loro utilizzo al di fuori della rispettiva locazione, se non in via eccezionale con una valida motivazione e subordinata all’approvazione da parte dello Staff. (Tale uso sarà comunque limitato al Master).
Ogni master, congiuntamente al progetto del proprio gruppo, deve presentare anche una descrizione dei propri PNG, descrizione che deve riguardare sia l’aspetto esteriore, che i tratti psicologici.
E’ buona norma cercare di pensare PNG inerenti al proprio gruppo di gioco. (Esempio: Un covo di ladri sarà sorvegliato da PNG briganti, la selva elfica da arcieri elfi. Ipoteticamente, se per un gruppo di pirati fossero presentati 5 minotauri corazzati ed armati fino ai denti, questi sarebbero bocciati poiché non rispondenti alla descrizione del gruppo.)
TUTTI i Png dovranno avere dei PROFILI MEDI (ossia parametri pari al valore di iscrizione dei Pg) e il master avrà la possibilità di aggiungere un totale di punti (sparsi su uno o più PNG) pari al numero stesso dei PNG (senza uscire dai massimali) fino ad un massimo di 15 (nel caso che i PNG superino questo numero). Per quanto riguarda le variazioni ai parametri base si considererà la conversione -2 +1 (ossia per ogni 2 punti tolti da un parametro sarà possibile aggiungerne 1 altrove). Le "personalizzazioni" potranno essere fatte solo DOPO aver deciso come giostarsi i punti "bonus". La ripartizione per ogni parametro di un PNG è a discrezione del/della clan/corporazione/razza in questione.
Quando un PNG muore, potrà resuscitare dopo una settimana di tempo (come tutti i PG).
IN OGNI CASO il numero MASSIMO di PNG utilizzabili per la difesa di una location è di 10 (per volta), nel caso che ci siano delle perdite si potranno aggiungere altri PNG fino ad esaurimento di quelli presentati.
Ogni razza (base) guadagna la possibilità di aumentare il proprio numero di PNG presentati di 1 ogni 4 personaggi censiti, ogni clan/corporazione guadagna 1 PNG ogni 3 pg censiti, a prescindere dalla loro attività (lo staff di volta in volta valuterà a seconda dei report postati dai master il numero di PNG concesso).

Ad ogni razza/clan sarà permesso avere 1 PNG speciale che potrà avere come punti FARM totali 120, avrà UN potere speciale e potrà essere usato SOLO in presenza di un demiurgo.
Per i clan NON magici (o che cmq aborrano la magia) potranno essere dati 2 PNG (la cui somma dei FARM potrà essere 90).
Un PNG speciale per un clan magico potrebbe essere un alleato planare del master del clan, per i nani potrebbe essere un golem di pietra o meccanico.

Le situazioni che possono condurre all`utilizzo di PNG possono essere distinte in due tipi:
Premeditate: Se l`azione offensiva è stata pianificata. In tal caso ci si deve accordare in OFF con il master di riferimento, che potrà disporre di tutti i PNG a difesa della locazione, ma non sarà obbligato a farne uso.
Esempio: Un clan X decide di occupare la locazione di un clan Y. Il master del clan Y dovrà essere contattato dapprima in OFF e potrà utilizzare i PNG concessi nello scontro.
Esempio: Un clan X decide di occupare la locazione di un clan Y. Il master del clan Y dovrà essere contattato dapprima in OFF. Questi discutendo con il primo master e trovando interessanti gli sviluppi futuri, può decidere di non utilizzare i PNG e far prendere la locazione per potersi giocare in futuro la sua liberazione.
Occasionali: Se l`azione offensiva è diretta conseguenza di una giocata ed avviene nella stessa (nulla di premeditato quindi). In tal caso i giocatori appartenenti al gruppo di gioco a cui è affidata la locazione possono avvalersi dell`uso dei PNG (solo in caso siano in minoranza) necessari a stabilire una situazione paritaria sulla base del rapporto 1:1 tra attacco e difesa. Qualora, però, durante la stessa giocata non fossero mai stati considerati, si deve trovare un motivo ed un modo logico e coerente per farli entrare in gioco. Apparizioni improvvise, o successive solo ad intimidazioni, sono da considerarsi scorrette.
Esempio: Tra 4 pg del clan X e 2 pg del clan Y scoppia una rissa nella locazione assegnata al clan Y. Il master del clan Y, un narratore o un membro dello staff, potranno affiancare ai pg in minoranza con MINIMO 2 PNG.
Nel caso in cui i pg del clan X l`abbiano vinta e vogliano proseguire il loro attacco a danno della locazione potranno affrontare i PNG restanti a discrezione del master del clan Y, del narratore o del membro dello staff e soprattutto della logica.


Gestione delle Location Pubbliche (non appartenenti a Clan/Razze/Corporazioni)

Le chat che non sono di pertinenza di nessuno avranno un numero di PNG variabile da un minimo di 1 ad un massimo di 5 (armamento standard) a discrezione del demiurgo che DOVRA` essere avvertito per tempo nel caso si voglia danneggiare/attaccare/occupare la suddetta location.
Le zone "urbane" sono inoltre fornite di determinati PNG di guarnigione fedeli al governo della zona e proporzionali alla popolazione del territorio, il loro numero, armamentario e capacità sono a discrezione del demiurgo che si occupa del loro utilizzo.


Nota su Equipaggiamento e Magia.

Tutti i PNG saranno dotati di equipaggiamento STANDARD a discrezione del demiurgo.
I clan magici/mistici avranno la possibilità di avere 1 mago di livello 4 ogni 3 PNG combattenti (questo per dimostrare il fatto che i maghi ci sono ma non sono molti e dare modo anche ai clan combattenti di poter competere in uno scontro con un clan magico/mistico) e/o 1 mago di livello 2 ogni 2 PNG combattenti.


Armi d`assedio e trappole

Nelle varie locazioni possono inoltre trovarsi armi d`assedio e/o trappole (è preferibile che la scelta tra le ultime sia affine al/alla clan/corporazione/razza es. i ladri preferiranno l`uso di trappole all`uso di armi d`assedio). Le armi d`assedio possono essere usate sia per la difesa (fisse nelle locazioni) che per l`attacco (mobili) e per qualunque offensiva che ne preveda l`uso ci si deve prima accordare con il master del/della clan/corporazione/razza a cui è affidata la locazione che subirà l`attacco.
Nella disposizione delle armi d`assedio e/o trappole si deve tenere conto che in ogni locazione il valore massimo deve essere di 20 punti secondo la seguente classificazione:
- Armi d`assedio e trappole piccole (valgono 1 punti)
- Armi d`assedio e trappole medie (valgono 2 punti)
- Armi d`assedio e trappole grandi (valgono 4 punti)
- Allarme per avvertimento PNG (dopo aver precisato il luogo, valore 5 punti)
Le descrizioni delle trappole e delle armi d’assedio si lasciano ai singoli master, così come la loro classificazione. Lo staff, però, si riserva di correggere ciò che dovesse trovare incoerente o scorretto.
Queste trappole/armi d`assedio sono parte di un bacino di 20 punti totali di sistemi MECCANICI o trappole MAGICHE ELEMENTALI (fuoco, freddo, acido...) che faranno tanti danni (MASSIMO) quanti punti saranno loro assegnati.
Non saranno accettate trappole che fanno comparire PNG "bonus" o di "evocazione magica" ma si potranno avere degli "allarmi" che potranno allertare la presenza di estranei nella location.
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