Vox Terrae
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vox Terrae

Forum in cui vengono pubblicati tutti i documenti approvati dallo STAFF di Terre Invisibili
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Decalogo Demiurghi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Auror
Admin
Auror


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 18.09.10

Decalogo Demiurghi Empty
MessaggioTitolo: Decalogo Demiurghi   Decalogo Demiurghi EmptySab Ott 30, 2010 7:44 pm

  1. Ogni narratore è tenuto a fare il maggior numero di quest possibile, senza per questo, però, sacrificare eccessivamente il proprio gioco (inteso sia con il pg narratore, sia con l’eventuale doppio). Questa norma è ancora più da rispettare nel caso di un master narratore, che ha totale responsabilità sullo sviluppo dei membri del proprio gruppo.

  2. Ogni narratore può decidere di accordarsi con alcuni giocatori per lo svolgimento di una trama prefissata, ma in nessun modo può concordare preventivamente tutti i premi da assegnare. Sono, ovviamente, escluse le quest di ricerca.

  3. Ogni narratore può arbitrare giocate ad ogni giocatore delle terre, ma in nessun caso potrà premiare pg direttamente legati al proprio, o ad un proprio doppio. L’unica possibilità di vedere tali pg premiati è mediante una richiesta esplicita allo staff da parte del narratore medesimo.

  4. Ogni narratore al termine della giocata deve presentare un report in bacheca GDR. In questo dovranno comparire: durata, luogo, breve trama, presenti, modifiche ai loro parametri, commenti ed eventuali premi.

  5. Ogni narratore deve tener conto delle giocate svolte dai colleghi lo stesso giorno. Si fa divieto, infatti, premiare più di una volta al giorno uno stesso personaggio. Ciò per evitare il fenomeno noto come “caccia al px” ed eventuali forzature, quali il migrare da un lato all’altro delle terre in tempi eccessivamente ridotti. Unica eccezione è rappresentata dalla correzione delle giocate presentate. Essendo queste state svolte in tempi antecedenti, non possono concorrere al raggiungimento del limite giornaliero.

  6. Nel caso in cui durante la giocata un narratore dovesse decretare il trapasso di un pg, sarà obbligato, oltre a riportare la nota [MORTO] nel resoconto, ad affiggere un messaggio attestante la data di decesso del detto personaggio in bacheca decessi.

  7. Vi è differenza tra narratore/master narratore e master normale. Il primo gruppo è rappresentato da tutti quei pg abilitati alla guida di giocate in qualsiasi chat di terre, il secondo, invece, è dato dall’insieme dei capi dei clan/corporazioni/razze di terre. Un master narratore appartiene anche al secondo gruppo ovviamente.

  8. Ogni master è dotato di narrazione, ma può utilizzarla solo nella propria chat e solo per giocate di clan. Sarà sua possibilità alternare narrazione ad azioni del proprio pg nella stessa giocata. Per eventuali premiazioni dovrà inviare copia della giocata allo staff segnalando i meritevoli e l’oggetto del premio. E’ buona norma non premiare lo stesso pg due volte di fila, a meno che non siano passati almeno un paio di giorni tra le giocate.

  9. Ogni master narratore, qualora svolgesse una giocata di clan, ricadrebbe completamente nelle limitazioni dettate dall’editto 8.

  10. Ogni narratore, durante la guida di una giocata in chat pubblica, non può in alcun caso parteciparvi anche con il proprio pg.

Torna in alto Andare in basso
https://voxterrae.forumattivo.com
 
Decalogo Demiurghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Vox Terrae :: Regolamenti Vari :: Regolamenti Vari-
Vai verso: