Vox Terrae
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vox Terrae

Forum in cui vengono pubblicati tutti i documenti approvati dallo STAFF di Terre Invisibili
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Illusioni ed Ammaliamenti, regolamentazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Auror
Admin
Auror


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 18.09.10

Illusioni ed Ammaliamenti, regolamentazione Empty
MessaggioTitolo: Illusioni ed Ammaliamenti, regolamentazione   Illusioni ed Ammaliamenti, regolamentazione EmptyMer Ott 13, 2010 1:27 am

La riuscita o meno di un cast di dominio mentale (appartenente quindi alle scuole di illusione od ammaliamento) si basa su un confronto di valori che viene sotto specificato.

Dalla contrapposizione dei valori si evincerà il seguente schema:
Attacco > o = Difesa ---> riuscita piena
Attacco < fino a 4 punti Difesa ---> riuscita ma con metà durata o con effetto parziale
Attacco < di 5 punti su Difesa ---> fallimento TOTALE

I valori di cui si dovrà prendere conto nel corso del confronto saranno:

Attacco: LdC + PM + BM
Difesa: LdC + PM + DM

Legenda:

LdC: Livello del Caster
PM: Punteggio Mente
BM: Bonus Mente
DM: Difesa Mentale

Ogni razza, in funzione delle proprie caratteristiche, avrà una maggiore o minore predisposizione all`essere controllato mentalmente, questo è reso esplicito dal parametro DM. In quest`ottica, quindi, anche nani ed elfi potranno correre il rischio di essere charmati.

Di seguito l`elenco dei DM in funzione della razza:

Elfo: 9
Elfo drow: 12
Fata: 2
Folletto: 2
Mannaro: 0
Mezzelfo: 5
Mezzo Drago: 7
Nano: 35
Tiefling: 14
Umano: 0
Vampiro: 15

SPECIFICA: ovviamente chi non è membro di clan magico o dei draghi delle bianche cime non ha livello da caster e quindi nella formula come avete visto il suo bonus LdC è pari a ZERO

Attenzione!
* una resistenza agli effetti di illusioni ed ammaliamenti sarà possibile essere ascritta nella sezione Encomi sulla base di motivazioni importanti sia sulla base di sviluppo giocate, sia sulla base di importanti espressioni di BG
Torna in alto Andare in basso
https://voxterrae.forumattivo.com
 
Illusioni ed Ammaliamenti, regolamentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Vox Terrae :: Magia su Terre :: Commissione Magica-
Vai verso: